RIMBORSARE UN SINISTRO AUTO POTREBBE ESSERE CONVENIENTE!

RIMBORSARE UN SINISTRO AUTO POTREBBE ESSERE CONVENIENTE!

Per i sinistri accaduti dal 1 febbraio 2007, e solo per quelli pagati a titolo definitivo, è possibile attivare la procedura di rimborso presso la Consap SPA, Via Yser 14 00198 ROMA.
Vanno indicati: la data del sinistro, le targhe delle auto coinvolte nel sinistro, le rispettive compagnie assicurative.
La Consap comunicherà con lettera riservata/personale all’indirizzo indicato, l’importo del sinistro indicando le coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso. Ricordiamo che si tratta di una facoltà e non di un obbligo e che in alcuni casi la procedura non è applicabile ( v. “Guida al riborso del sinistro” su www.consap.it)
E’ possibile accedere alla Stanza direttamente o, mediante il proprio agente, broker, punto vendita/call center della propria impresa assicurativa che fornirà ulteriori informazioni. Ovviamente, è sempre opportuno documentarsi e calcolarne ” l’effettiva convenienza” prima di procedere con il rimborso. Questo, infatti, servirà a non far scattare il malus e quindi i relativi aumenti di polizza. Nei casi in cui gli importi liquidati risulteranno molto più elevati dell’aumento previsto in polizza, potrebbe non essere conveniente attivare tale procedura.
Per info e supporto; arconsulenze@gmail.com .