Reclami

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Reclami

ai sensi del Provvedimento IVASS n. 46/2016

Il Provvedimento IVASS n. 46/2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agli intermediari assicurativi.

Ai sensi del Regolamento IVASS, per Reclamo si intende “dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un´impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell´elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto”.

Eventuali reclami inerenti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:
AR Consulenze di Raguso Angelo
Via Leone XIII, 23 – 74015 Martina Franca
Telefono: 080 430 6951
Email: arconsulenze@gmail.com
Pec: arconsulenze@pec.it

L’Intermediario invierà la relativa risposta entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

In caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte dell’intermediario, il reclamante potrà rivolgersi all´IVASS ed ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie.

 

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